Sculture

Nell'isola di vetro di Murano, formata da sette isolotti collegati tra loro da ponti e fitta di abitazioni rinascimentali, la produzione di oggetti in vetro di Murano rimane la più alta eccellenza del lavoro difficile e raffinato di molte dinastie di Maestri che si sono tramandati i segreti e l'arte di trasformare la sabbia con il fuoco e l'aria in materia pregiata.

barca-a-vela-loredana-in-vetro-di-murano-shopping



L'antichità delle tecniche hanno portato alla creazione di vere e proprie opere d'arte che si contraddistinguono per le capacità di innovazione ed invenzione,  le quali hanno portato i Maestri del vetro di Murano a confermarsi come realtà fondamentale del territorio isolano nella sua unicità storica e produttiva.

Oggi sede di vetrerie artigianali dove i maestri del

 vetro di Murano

 sono a fianco di vetrerie storiche divenute realtà internazionali.

I maestri soffiatori impiegano e si tramandano sempre le stesse tecniche da generazioni per realizzare i vari oggetti di design tra cui le "Sculture", che rappresentano uno dei simboli dell'arte del vetro di Murano.

La capacità di lavorare masse di vetro di Murano  incandescente è una delle caratteristiche più apprezzate dai maestri vetrai che creano sculture belle,

 apprezzate e mai banali.


scultura-picasso-in-vetro-di-murano-shopping





Nel nostro shop online  trovi oltre 600 oggetti in vetro di Murano 

Animali | Sculture Tavola Design | Vasi con oro | Goldoniane | News |

Vetro di Murano originale

Prodotti sull'isola

chatta con me